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Dettagli procedura

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ingegneria-architettura relativo alla Progettazione definitiva-esecutiva, Direzione dei Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, redazione relazione geologica e indagini per "L'INTERVENTO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO DELL' ITCG A. VOLTA DI NICOSIA"

Ente: Libero Consorzio Comunale di Enna
Oggetto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ingegneria-architettura relativo alla Progettazione definitiva-esecutiva, Direzione dei Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, redazione relazione geologica e indagini per "L'INTERVENTO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO DELL' ITCG A. VOLTA DI NICOSIA"
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 514.666,56 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 514.666,56 €
CIG: 83494296C6
CUP: G13H18000290002
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Settore III
Data pubblicazione : 01 ottobre 2020 8:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 19 ottobre 2020 17:00:00
Data scadenza: 22 ottobre 2020 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Per richiedere informazioni: ARCH. ROSALBA FELICE

Si precisa che la prima seduta pubblica si svolgerà presso la sala Gare del Libero Consorzio Comunale di Enna nel giorno e nell'ora che saranno comunicati ai concorrenti dopo la nomina dlela commisione aggiudicatrice nominata ai sensi dell'art. 8 della L.R. 12/2011 e dell'art. 12 del D.P.R.S. 13/2012. La data di apertura delle offerte indicata è puramente indicativa.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
AVVISO CONVOCAZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE 28 gennaio 2021 12:36:38 Altri Documenti
DETERMINAZIONE PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE 15 febbraio 2021 15:30:07 Atti di aggiudicazione
Determina dell'Efficacia dell'Aggiudicazione n. 620/2020 19 agosto 2021 14:20:53 Atti di aggiudicazione
CURRICULUM INGEGNERE SAVASTA 11 dicembre 2020 13:33:49 Curriculum commissari
CURRICULUM AVVOCATO DIMARTINO 11 dicembre 2020 13:34:18 Curriculum commissari
CURRICULUM COMMISSIONE GIUDICATRICE 19 agosto 2021 14:09:49 Curriculum commissari
Determinazione di nomina componenti commissione aggiudicatrice 24 dicembre 2020 10:48:23 Determina di nomina della commissione di gara
VERBALE N. 1 DEL 23/10/2020 23 ottobre 2020 17:15:04 Verbali
VERBALE DI GARA N.3 05 novembre 2020 9:56:49 Verbali
VERBALE DI GARA N.2 05 novembre 2020 10:01:37 Verbali
Verbale Commissione Giudicatrice n. 1 24 dicembre 2020 10:43:30 Verbali
VERBALE DI SEDUTA PUBBLICA DEL 08/02/2021 10 febbraio 2021 11:36:45 Verbali
VERBALE COMMISSIONE GIUDICATRICE 10 febbraio 2021 11:54:59 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Come indicato al punto 11 del disciplinare si chiede riscontro sulle date di svolgimento del sopralluogo. Grazie.

Risposta:

COME RIPORTATO NELL'ALLEGATO AVVISO CHIARIMENTI, ALLA DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE IN PIATTAFORMA RELATIVAMENTE ALLA PROCEDURA DI GARA:

CHIARIMENTI ALL’ART. 11 “SOPRALLUOGO” del Disciplinare di Gara

Si portano a conoscenza i concorrenti delle modalità di svolgimento del sopralluogo di cui all’art. 11 del disciplinare di gara:

  1. Il sopralluogo, previo accordo con il RUP o con suo designato, fra il personale scolastico indicato dal Dirigente scolastico, potrà essere effettuato dal 07/10/2020 fino alla data del 18/10/2020 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. E’ gratida comunicare il giorno e l’ora del programmato al n. telefonico 0935/639815. Sull’avvenuta effettuazione del sopralluogo sarà necessario acquisire la certificazione da parte del soggetto incaricato.

  2. Il sopralluogo potrà essere effettuato dal concorrente o da un delegato in rappresentanza del RTP qualora costituito o da tutti i professionisti nel caso di raggruppamento non ancora costituito. In questo caso tutti i componenti del costituendo RTP, qualora sia incaricato del sopralluogo un solo o un diverso rappresentante, dovranno produrre apposita delega.

  3. La certificazione rilasciata in sede di sopralluogo, dovrà essere prodotto in uno alla documentazione amministrativa.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con la presente si chiede a codesta Stazione Appaltante se le indagini inserite all'interno della documentazione a base gara nel file denominato "Computo indagini Nicosia" siano da intendersi a carico dell'amministrazione e facenti parte degli strumenti necessari per redigere la relazione geologica. Le stesse fanno parte del quadro economico dell'intervento? Grazie. Distinti saluti.

Risposta:

Le indagini sono anch'esse oggetto di affidamento del presente servizio
e saranno eseguite dagli aggiudicatari. Fanno parte del servizio di
ingegneria e NON del quadro economico fra le somme a disposizione

Si richiama il primo comma dell'articolo  9 del disciplinare di gara:

  9. SUBAPPALTO
Non è ammesso il subappalto, fatta eccezione per le attività indicate
all’art. 31, comma 8 del Codice
(indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi,
misurazioni e picchettazioni, predisposizione
di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle
relazioni geologiche, nonché per la sola
redazione grafica degli elaborati progettuali)......

 

Il RUP

ARCHITETTO ROSALBA FELICE

Chiarimento n. 3

Domanda:

Al punto 12 del disciplinare viene richiesto il pagamento del contributo a favore dell'ANAC pari ad € 35. Secondo la legge n. 77 del 17/07/2020 art. 65 che recita: "Le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono esonerati dal versamento dei contributi di cui all’articolo 1, comma 65, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 all’Autorità nazionale anticorruzione, per tutte le procedure di gara avviate dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 dicembre 2020" sembrerebbe non essere dovuto. Chiedo chiarimenti in merito. Grazie

Risposta:

COSI' COME GIA' RAPPRESENTATO NEI CHIARIMENTI PUBBLICATI A CORREDO DELLA DOCUMENTAZIONE SI RIBADISCE

CHIARIMENTI ALL’ART. 12 “PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC” del Disciplinare di Gara

ai sensi dell’art 65 del dl 34/2020, “Le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono esonerati dal versamento dei contributi di cui all’articolo 1, comma 65, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 all’Autorità nazionale anticorruzione per tutte le procedure di gara avviate dalla data di entrata in vigore della presente norma e fino al 31 dicembre 2020.”

Per quanto sopra, il pagamento contributo ANAC, di cui all’art. 12 del Disciplinare di Gara, NON E’ DOVUTO.

 

Dott. Sergio Trapani

Chiarimento n. 4

Domanda:
Risposta:

Chiarimento n. 5

Domanda:

ATTESTAZIONE SOPRALLUOGO E SOTTOSCRIZIONE DEI PARTECIPANTI

Risposta:

L'attestazione di avvenuto sopralluogo ha lo scopo di consentire all'Ente Appaltante l'acquisizione della dichiarazione sulla conoscenza dei luoghi e di tutte le situazioni che possono determinare la proposta tecnica ed economica da parte di TUTTI i partecipanti.

Si ritiene che fra la documentazione amministrativa sia necessario inserire, da parte di tutti i partecipanti, anche da chi non era stato in precedenza indicato, l'accettazione della predetta attestazione e la delega integrata da tutti i componenti del RTP ( se è il caso, per esempio, indicando la dimenticanza dell'indicazione di tutti i componenti, ecc. ).